Skip to content

Quei baby genitori che ci danno una bella lezione

15 aprile 2017

Non c’è un’età per essere bravi genitori. Posso dirlo per mia esperienza, purtroppo.
Che conta è la capacità di donarsi, la capacità di stare nei propri principi e salvaguardare la vita sia essa nascente che in evoluzione.
Sono emozionata di fronte a questi ragazzi, ma molto di più davanti ai genitori della baby coppia. Che dire … buon sangue non mente.
Personalmente sto vivendo drammi dovuti ai sistemi educativi di Midi e scuole materne… Cose davvero terribili, ma come nonna non posso fare altro che “compensare” i disastri psicoemotivi che – oltretutto – i genitori condividono per incapacità di informarsi, di opporsi e di difendere … ma si sa, per queste cose è necessario rimetterci “la faccia” … Cosa che questi baby genitori e baby nonni hanno fatto egregiamente.

Una casa sulla roccia

La lezione dei baby genitori di Conegliano Venetodi Luigi Santambrogio

Bisognerebbe aggiungerla a quelle tre buone notizie (di cui Alfredo Mantovano ha dato conto), perché il poker d’assi sia finalmente completo. Una quarta storia per dire che non tutto è perduto, che c’è sempre una scheggia di bene sfuggita al caos calmo e senza speranza della nostra società. Quella dei due baby genitori di Castelfranco Veneto, passata sui grandi giornali quasi invisibile, come la scia di una stella filante. Poi “scandalo” è tornato nell’ombra, uscito dalle pagine: ma forse è meglio così. Qualcuno avrebbe potuto guastarlo, buttarlo nella mischia delle solite battaglie abortiste. La storia, invece, ha qualcosa di inedito e meraviglioso.

View original post 902 altre parole

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: