Skip to content

Oscar Romero (-18)

6 marzo 2010

In quell’ora del giudizio finale, io non voglio ritrovarmi alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetto, nel fuoco eterno, perchè ho avuto fame e non mi hai dato da mangiare, mi sono trovato nel bisogno e non mi hai assistito.

Ti è stata più a cuore la purezza della tua ortodossia, ti è stato più a cuore il tempo tranquillo della tua preghiera, ti è stata più a cuore la tua congregazione, il tuo collegio, così da non contaminarti con i miserabili.

Ti ha preoccupato di più il tuo prestigio sociale, economico e politico, e per questo hai disprezzato colui che ero io, mentre ti chiedevo aiuto”.

Oscar Romero, omelia del 26 novembre 1978

No comments yet

Rispondi

