Skip to content

Kibeho – Marie Claire

24 novembre 2009

La terza veggente che ebbe le apparizioni fu Marie Claire Mukangango; la prima apparizione avvenne il 2 marzo 1982 e l’ultima il 15 settembre 1982, cioè in un arco di tempo di poco meno di 7 mesi.
La ragazza, che allora aveva 21 anni, frequentava il collegio di Kibeho dove studiavano anche le altre due veggenti, Alphonsine e Nathalie. Marie Claire era la più scettica e, data la sua età, condizionava anche il comportamento delle sue compagne collegiali; quando anche lei dichiarò di aver visto la Madonna, tutte si arresero. E da quel momento il collegio prestò più attenzione a quei fenomeni.

Marie Claire si sposò successivamente (nel 1987) e si trasferì con il marito nella capitale Kigali; durante il genocidio del 1994 furono uccisi in circostanze non chiarite.

Il messaggio ricevuto da Marie Claire
Il compito principale affidato da Maria a Marie Claire è stato quello di rinvigorire e diffondere la preghiera del Rosario dei sette dolori; si tratta di una pratica mariana che fù importata in Rwanda dal Belgio ed era conosciuto presso la congregazione delle suore Benebikira, anche se era stato quasi dimenticato.
In una delle apparizioni (8 maggio 1982) la Madonna fece vedere a Marie Claire la Passione di Gesù, e la ragazza lo raccontò come se fosse stata essa stessa presente tra la folla che assisteva alle sofferenze di Cristo.
Possiamo dire che quella che apparve a Marie Claire per circa sette mesi era la Beata Vergine Maria Addolorata, che la Chiesa commemora nel giorno del 15 settembre, e coincide con l’ultima apparizione avuta da questa veggente.

Se ora vengo a Kibeho non significa che vengo solo per Kibeho,
o per Butare oppure per il Rwanda, o per l’africa.
Io mi rivolgo al mondo intero.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Gianluca permalink
    13 dicembre 2009 18:48

    The BLESSED VIRGIN MARY, IMMACULATE CONCEPTION, EMBRACES THE PEOPLE OF AFRICA,IN THEIR PURITY, PRIMORDIALITY AND SPONTANEITY (RICHNESS AND GRACE OF THE WORLD), and the whole WORLD AS QUEN OF ….; AS THE WHOLE CATHOLIC CHURCH (HER DAUGHTER) EMBRACES THE PEOPLE OF AFRICA and the whole WORLD.

Trackbacks

  1. Nostra Signora del Dolore di Kibeho « Nicodemo (di notte)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: