Skip to content

Custode

2 ottobre 2009

rosso fiorentino angelo musicanteOggi, 2 ottobre, si ricordano i nostri angeli custodi (vedi qui).

Per tutta la nostra vita abbiamo con noi un aiuto che ci viene dato dalla nascita. Non ce ne dobbiamo dimenticare e dobbiamo ricorre a lui più spesso.

Penso che tutti quei bambini che non sono mai nati formino in cielo un coro celeste di angeli che suonano e cantono dolci melodie.

Angelo di Dio
che sei il mio custode
illumina, custodisci, reggi, governa
me (e tutta la mia famiglia)
che ti fui affidato
dalla pietà celeste divina.
Amen

Dal libro dell’Èsodo (23,20-23)
Così dice il Signore: “Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato.
Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui.
Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari.
Il mio angelo camminerà alla tua testa e ti farà entrare nella terra promessa”.

2 commenti leave one →
  1. marta permalink
    2 ottobre 2009 14:11

    Ehm .. io ho modificato un po’ l’Angelo di Dio … da “pietà celeste” a “pietà divina” … mi sembra più “da Papà” che manda in giro il suo amore concreto.

    • nicodemodinotte permalink*
      2 ottobre 2009 15:46

      Va bene marta, modifica approvata ! 😉
      Ciao

Rispondi

